Torna su

Gruppi elettrogeni

Chiedi informazioni
Per ricevere informazioni compilare la form in tutti i suoi campi obbligatori (*)
Type
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016. (leggi il testo).
Acconsento al trattamento dei miei dati personali a fini commerciali e pubblicitari come da Informativa (leggi il testo).
I nostri partners
Motori
Motori
Alternatori
Alternatori
Cos’è un gruppo elettrogeno?

Un gruppo elettrogeno è una macchina costituita da un motore termico accoppiato ad un alternatore. I gruppi elettrogeni sono impegnati per produrre energia elettrica, prelevano energia da un combustibile e convertendola in energia meccanica, in seguito convertono l'energia meccanica in energia elettrica, rendendola disponibile alle differenti utenze.

Un gruppo elettrogeno ha lo scopo di garantire l’erogazione dell’elettricità anche quando manca l’energia pubblica, diventando di vitale importanza per tutte quelle realtà aziendali per cui l’interruzione della corrente elettrica può portare a ingenti danni.

Lo sfruttamento dei gruppi elettrogeni avviene anche in agricoltura, mediante lo sviluppo di alternatori da accoppiare direttamente all’uscita del cardano. La necessità di contenere i costi e di poter liberamente utilizzare corrente elettrica, rende l’utilizzo dei gruppi elettrogeni economicamente vantaggioso.

Per i gruppi elettrogeni installati all’aperto, è necessaria una cofanatura insonorizzante per proteggere l’unità dagli agenti atmosferici e per una diminuzione del rumore.

In base alle necessità del cliente è possibile produrre un tipo di generatore di corrente senza parti in movimento: definito gruppo di continuità.

Gruppi elettrogeni
FAQ|Privacy policy|Cookie policy|Sitemap |
Produced by Litoweb